La festa della primavera è annullata

Questo mese non solo il Photo Münsingen, ma anche il Bieler Fototage e il Fotofestival Lenzburg hanno attirato appassionati di fotografia da tutta la Svizzera alle loro mostre. Tobias Kühn riassume nel suo Rivista online 42mm.ch insieme come i diversi festival affrontano la situazione attuale.

I Biel Photo Days sarebbero stati programmati dall'8 al 31 maggio 2020 con il titolo «Cracks». "Quando abbiamo pianificato la 24a edizione, che si occupa di interruzioni e sfide sociali, non sapevamo che la realtà degli eventi ci avrebbe raggiunti e che il tema fornito dal festival sarebbe diventato così spaventosamente attuale", scrivono gli organizzatori.

Hai annunciato il rinvio al prossimo anno: "In questo periodo pieno di turbolenze e cambiamenti, ti invitiamo a prenderti il ​​tuo tempo - torneremo a maggio 2021".

Photo Festival Lenzburg e Photo Basel a settembre

Il Lenzburg Photo Festival non è stato cancellato, ma è stato rinviato. In programma dal 9 maggio al 9 giugno, ora si svolgerà dal 12 settembre al 25 ottobre 2020. "Attualmente stiamo lavorando a una riorganizzazione del programma del festival", hanno riferito gli organizzatori all'inizio di aprile tramite Facebook.

Photo Basel, originariamente previsto per giugno, non si svolgerà fino a settembre, dal 17 al 20 settembre, contemporaneamente ad Art Basel.

Rencontres d'Arles annullato

A livello internazionale, i Rencontres d'Arles sono stati cancellati per il 2020. Avrebbero dovuto svolgersi dal 29 giugno al 20 settembre. Negli ultimi due mesi gli organizzatori hanno valutato come organizzare il festival nonostante le distanze sociali.

Per la prima volta in 50 anni di storia, però, hanno dovuto cancellare il festival: “È impossibile produrre mostre e attrezzare le sedi. I viaggi internazionali si sono fermati e le riunioni pubbliche sono vietate per il prossimo futuro ", scrivono.

0 Comments

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.