Scopri la fotografia con photography-now.com

Dopo il blocco, i musei e le gallerie si riaprono. È tempo di considerare di nuovo lentamente e attentamente l'arte fotografica fisica. Il portale Photographie-now.com pubblica continuamente mostre fotografiche interessanti, spettacolari e silenziose in musei e gallerie di tutto il mondo.

Il Museo fotografico di Winterthur è ora aperto e di nuovo accessibile. La mostra "Fotografi davanti" mostra 140 immagini tra il 1936 e il 2011 di fotoreporter e fotografi documentaristi dalla guerra civile spagnola alla seconda guerra mondiale e dalla guerra del Vietnam ai conflitti più recenti.

La Swiss Photo Foundation presenta una mostra completa di opere di Evelyn Hofer (1922-2009). È stata nominata "La fotografa sconosciuta più famosa d'America" ​​dal New York Times. Le sue intuizioni nelle stanze private e nei ritratti di artisti di fama mondiale così come i suoi studi sociali sono leggendari. Evelyne Hofer ha imparato l'arte della fotografia in Svizzera, con la quale ha mantenuto uno stretto rapporto per tutta la vita.

Dobbiamo aspettare ancora un po 'con le visite in Europa. Ad esempio una visita al Museo fotografico Amsterdam Foam e la mostra di Vivian Maier “Works in Color”.

Ma puoi almeno iniziare a navigare, pianificare e non vedere l'ora di visitare mostre fotografiche. Divertiti!

0 Comments

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.