Concorso fotografico: segue ora il giudizio
Il concorso fotografico "Vivi e scatta foto ai tempi di Corona" ha incontrato i visitatori del Photo Münsingen virtuell a un interesse diffuso. Sono state inviate 308 foto. Ora la sfida spetta alla giuria di scegliere le 20 foto migliori e tra queste tre vincitrici.
* Photo Münsingen ha messo insieme una giuria di alto livello. Adrian Moser è capo fotografo ed editore di immagini del giornale «Der Bund». Quest'anno ha vinto il primo premio nel Swiss Press Photo Award, Categoria tutti i giorni, ha vinto. Al Photo Münsingen Nel 2019 ha presentato una serie interessante Stampa foto sulla Schlossgutplatz.
Il fotografo freelance Jürg Ramseier vive a Münsingen e presentato al Photo Münsingen 2019 foto dal suo libro «Mein Münsingen» nel castello. Il libro è uno sguardo amorevolmente critico verso la comunità emergente di Photo Münsingen tra villaggio e agglomerato. Nel 2017 ha tenuto una mostra ben nota nel Kornhausforum Berna sul lavoro della sua vita «Under my skin».
Christoph Ruckstuhl è a capo del team di fotografi Neuen Zürcher Zeitung NZZ. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel Swiss Press Award ha vinto. Nel NZZ am Sonntag ha la serie con tre fotografi NZZ "Quattro fotografi, quattro prospettive" pubblicato con serie di foto personali della crisi Corona.
I tre giurati ora - come è comune ai tempi di Corona - dirigeranno la giuria in una videoconferenza e selezioneranno le migliori 20 foto. Queste foto sono sul sito web del Photo Münsingen virtuell pubblicato e presso il Photo Münsingen Rilasciato nel 2021 dal 13 al 16 maggio 2021.
I primi tre sono premiati con grandi premi in forma di buoni da fabbrica di libri, Moenchaltorf, uno sponsor principale di Photo Münsingen.
Alle immagini del concorso su Flickr ...
Foto di copertina: Walter Winkler, dal parrucchiere
Lascia un commento
Partecipa alla discussione?Lasciaci il tuo commento!