Concorso fotografico: segue ora il giudizio

Il concorso fotografico "Vivi e scatta foto ai tempi di Corona" ha incontrato i visitatori del Pho­to Mün­sin­gen vir­tu­ell a un interesse diffuso. Sono state inviate 308 foto. Ora la sfida spetta alla giuria di scegliere le 20 foto migliori e tra queste tre vincitrici.

* Pho­to Mün­sin­gen ha messo insieme una giuria di alto livello. Adrian Moser è capo fotografo ed editore di immagini del giornale «Der Bund». Quest'anno ha vinto il primo premio nel Swiss Press Pho­to Award, Categoria tutti i giorni, ha vinto. Al Pho­to Mün­sin­gen Nel 2019 ha presentato una serie interessante Stampa foto sulla Schlossgutplatz.

Il fotografo freelance Jürg Ramseier vive a Münsingen e presentato al Pho­to Mün­sin­gen 2019 foto dal suo libro «Mein Mün­sin­gen» nel castello. Il libro è uno sguardo amorevolmente critico verso la comunità emergente di Pho­to Mün­sin­gen tra villaggio e agglomerato. Nel 2017 ha tenuto una mostra ben nota nel Korn­haus­fo­rum Berna sul lavoro della sua vita «Un­der my skin».

Christoph Ruckstuhl è a capo del team di fotografi Neu­en Zür­cher Zei­tung NZZ. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel Swiss Press Award ha vinto. Nel NZZ am Sonn­tag ha la serie con tre fotografi NZZ "Quattro fotografi, quattro prospettive" pubblicato con serie di foto personali della crisi Corona.

I tre giurati ora - come è comune ai tempi di Corona - dirigeranno la giuria in una videoconferenza e selezioneranno le migliori 20 foto. Queste foto sono sul sito web del Pho­to Mün­sin­gen vir­tu­ell pubblicato e presso il Pho­to Mün­sin­gen Rilasciato nel 2021 dal 13 al 16 maggio 2021.

I primi tre sono premiati con grandi premi in forma di buoni da fabbrica di libri, Moenchaltorf, uno sponsor principale di Pho­to Mün­sin­gen.

Alle immagini del concorso su Flickr ...

Foto di copertina: Walter Winkler, dal parrucchiere

0 Comments

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.