Thomas Stöckli: fotografo di snowboard

Alla ricerca di filmati sportivi accattivanti per il Pho­to Mün­sin­gen 2020 ci siamo imbattuti nelle foto di Thomas Stöckli. 

Ci sarebbe piaciuto mostrare i suoi fantastici scatti dinamici con lo snowboard. Sfortunatamente, non ha funzionato per vari motivi. Ora abbiamo ricevuto un'e-mail da Thomas. Dopo anni frenetici combinati con molti viaggi, ora ha usato il tempo Corona per ripulire il suo archivio e il suo sito web.

Thomas Stöckli è nato in Svizzera nel 1978. Lo snowboard è diventato la sua passione. All'età di 23 anni ha dovuto interrompere la sua carriera professionale a causa di un infortunio al ginocchio. Ha colto l'occasione per imparare l'arte della fotografia e da allora ha viaggiato per il mondo documentando la scena dello snowboard freestyle con lo pseudonimo di «Creager».

Nel 2014, il suo stile unico e senza tempo gli è valso il titolo di "Fotografo pubblicitario dell'anno". Il movimento estetico nello sport continua a ispirarlo. Ma si occupa anche di paesaggi meditativi, ritratti e nature morte. Tra le altre cose, dal 2013 fotografa commercialmente l'innovativo marchio di scarpe ON, una storia di successo svizzera.

Collegamenti

Immagini: © Thomas Stöckli

0 Comments

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.