fotografia subacquea di michel roggo.

Foto Münsingen 2023: acqua, costumi e nuove competizioni

"Acqua" in tutta la sua diversità è il tema principale del Pho­to Mün­sin­gen 2023. Siamo orgogliosi che Michel Roggo - uno dei migliori fotografi subacquei - ci stia avvicinando al mondo sottomarino dell'Amazzonia e dell'Aar. Nel 2023 ci sono altri aspetti della "fotografia dell'acqua" da scoprire, il concorso per club sul tema "costume", molte mostre fotografiche creative, conferenze, produzioni audiovisive e workshop fotografici.

Michele Rogo spettacoli al Pho­to Mün­sin­gen 2023 nel suo stile inconfondibile il mondo sottomarino dall'Amazzonia all'Aare. Non solo espone immagini attuali, ma parla anche in una Conferenza venerdì sera anche sul suo lavoro.

Altre sei mostre mostrano la "fotografia dell'acqua" in tutta la sua diversità: ci sono i mondi ghiacciati del biologo marino Julia Hanger, le «cattedrali allagate» di Silvio Maraini o le foto della cascata da Jean-Francois Delhom.

Segnalato in «Confine della Speranza» Lauren Schmid attraverso la rischiosa via di fuga dalla Libia attraverso il Mediterraneo verso l'Europa. Urs Wohlwend fotografato per le sue foto costiere con una macchina fotografica in movimento. E Ris Reinhard continuato per la sua serie «Eau et Noir» Ballerini con elementi d'acqua in scena.

Concorso per club sul tema "Dogane"

Un elemento importante di Pho­to Mün­sin­gen c'è anche quest'anno il circolo fotografico. 48 squadre competono al «Pho­to Mün­sin­gen Award» in materia di "dogana". IL Club fotografici di Münsingen, Riedisheim e Kirchzarten esporre immagini sul tema «Giallo».

* PHOTOSUISSE mostra le immagini migliori e premiate del concorso annuale. La cerimonia di premiazione del «Campionato svizzero di fotografia» di PHOTOSUISSE si svolgerà nuovamente nell'ambito di Photo Münsingen.

Persone, paesaggi e aiutanti silenziosi

Altre mostre fotografiche trattano di persone, paesaggi e aiutanti silenziosi: Melinda Blàttler fotografata per il suo progetto «99x ein­zig­ar­tig #un­ge­fil­ter­te Por­traits» Persone con un difetto, un argomento tabù o una malattia. Marielsa Niels interrogato dentro «Dans l'antre du soi» il nostro concetto di femmina-maschio. Gia Chkhatarashvili mostra la vita quotidiana degli abitanti di due regioni montuose della Georgia.

Pelliccia «Mo­der­ni­zing Na­tu­re» fotografato Zak van Biljon la bellezza della natura nel vicino infrarosso. Tommaso Biasotto a sua volta combina riprese diurne con cieli stellati per i suoi «Paesaggi notturni». Alexandra Schmid ha posto oggetti di uso quotidiano al centro dell'attenzione in "Impiegato del mese".

Per la prima volta con una mostra fotografica come ospite al Pho­to Mün­sin­gen è l' Scuola di fotografia CAP. 16 studenti del corso pratico intensivo mostrano uno spaccato del lavoro realizzato nell'anno formativo in corso.

«U25 Photo Challenge» e concorso di fotolibri

Il comitato organizzatore ha deciso di implementare alcune nuove idee per quest'anno. "Vogliamo invogliare i giovani a scattare foto", afferma il presidente Urs Hintermann. Quest'anno, per la prima volta, il «Sfida fotografica U25» sul tema dell'acqua. Sarà insieme al portale internet BERN-OST eseguito. Le migliori foto saranno esposte a Münsingen.

Inoltre, lei vuole Pho­to Mün­sin­gen offrire una piattaforma per il libro fotografico come mezzo di espressione. Al Concorso di fotolibri insieme allo sponsor principale Book­fac­to­ry si cercano i fotolibri migliori, più originali o insoliti. Vi sono esposti anche i risultati più belli.

Prenota subito un appuntamento!

Anche la foto Münsingen appartiene a quest'anno produzioni audiovisive, Presentazioni, Workshop fotografici e demo di prodotti. Dai subito un'occhiata al nostro programma e segna in grassetto sulla tua agenda i giorni dell'Ascensione dal 18 al 21 maggio 2023!

Foto di copertina: © Michel Roggo

0 Comments

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.