Il Photo Münsingen Award 2024 va all'Austria

Questa è la seconda volta nella sua storia Premio fotografico Münsingen secondo l'Austria. L'Erste Fotoclub Lustenau ha impressionato la giuria con il suo quadro “Il movimento della musica”. Sul secondo e terzo posto del podio seguono le opere di Basilea e Meyrin.

"Il quadro è sorprendente, tecnicamente sofisticato e ben realizzato", così la giuria riassume il lavoro dell'Erste Fotoclub Lustenau sul tema di quest'anno "Musica". La tecnica in cui le sequenze di movimento sono state utilizzate consapevolmente ha supportato il contenuto dell'immagine. "La composizione è un po' ridondante, ma la stessa distanza conferisce qualcosa di calmante al quadro 'in movimento' in cui gli strumenti 'suonano'", ha detto la giuria, che ha apprezzato anche il tono caldo dell'immagine.

Il secondo posto va a “Purple Fury” di Fotowerk Basel. La giuria descrive questo lavoro come “fotografia di scena classica, solidamente realizzata e progettata in bianco e nero (viola)”. “Plein les Oreilles” è il nome del tableau del Club Activités Photo Meyrin (CAPM) al terzo posto.

La giuria del concorso del club di fotografia era composta da Gabi Ortner, Guy Jost e Beat Suter. I tre affermano: “Sebbene il tema della “musica” offra uno spettro molto ampio, che era visibile anche nelle opere presentate, è impegnativo e difficile da rappresentare. Molte delle opere presentate sono di livello simile. Solo pochi hanno sorpreso in termini di esecuzione, impatto e qualità tecnica.

Complessivamente 50 team hanno presentato i loro lavori sul tema “musica”. Tutti i quadri sono esposti presso Photo Münsingen nella Schlossgutsaal. Lì i visitatori possono anche giudicare i lavori dei club di fotografia.

Il tema del concorso per il prossimo anno è già noto: al Photo Münsingen Award 2025 tutto è incentrato sulla “passione”.

Alla mostra ...
Al concorso pubblico…

0 Comments

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Ulteriori informazioni su come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.