San Gallo vince il Photo Münsingen Award 2025

Il premio Photo Münsingen 2025 verrà conferito al club fotografico della scuola club Migros di San Gallo. Il tableau “Vivere la passione del tango” ha ricevuto il punteggio più alto dalla giuria composta da tre membri.

Hanno partecipato 38 circoli fotografici provenienti dalla Svizzera e dai paesi limitrofi.Concorso per club fotografico» e gli è stato chiesto di catturare fotograficamente il tema della «passione».

La danza era fortemente rappresentata

La giuria composta da Susanna Brändli, Sandra Gygax-Zehnder e Raymond Zurschmitten ha valutato le opere presentate. I tableaux sono stati giudicati in base alla loro affermazione sul tema dato, alla progettazione delle immagini e alla tecnica utilizzata.

"È diventato subito chiaro che tutti i tableaux presentati erano di qualità costantemente buona e che il tema della danza era fortemente rappresentato", riassumono i tre giurati.

Elegante composizione di danza e passione 

Il quadro vincitore "Living Passion in Tango" del club di fotografia della Migros Klubschule St. Gallen mostra un'elegante composizione di danza e passione. Le registrazioni sono tecnicamente perfette. Ci hanno convinto la combinazione di colori, la devozione, l'erotismo e la sensualità. Le immagini sono eleganti e hanno un rigore visivo, che riteniamo appropriato per il ballo del tango, scrive la giuria nel catalogo della mostra.

Il secondo posto va all'EFFVAS Bern con il tableau "Pipe Smoking", seguito dal Fotoklub Sense con "Boy's Dream". Al quarto, quinto e sesto posto si trovano il circolo fotografico Blende 8 di Berna («Un tocco di Andalusia»), il CAPM Club d'Activités Photo di Meyrin («Tango») e il Circolo fotografico Gland («Passione di Tango»).

Tutti i tableaux sono esposti presso Photo Münsingen nello Schlossgutsaal. Lì i visitatori potranno anche valutare il lavoro dei circoli fotografici e vincere premi interessanti. Saranno estratti sei vincitori tra tutti i coupon inviati. Il premio principale sarà una macchina fotografica Nikon e buoni sconto della Foto Video Zumstein.

Il tema del «Concorso del Photo Club 2026»

Il nome è già noto ed è: “Colori della vita”.

2 Commenti
  1. Helga Obrist
    Helga Obrist sagte:

    Il tema della "passione" era quasi troppo azzeccato per la "danza", quindi ho trovato più autentica la rappresentazione con "cavallo e dama in abito bianco", soprattutto perché gli ANIMALI non sono facili da rappresentare come gli esseri umani.

    rispondere

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un commento

Partecipa alla discussione?
Lasciaci il tuo commento!

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Questo sito Web utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.