• Mostra 2016

    Turbolenza blu

  • espositore

    Thomas Herbrich (DE)

  • Luogo

    Schloss

  • Visite guidate

    Giovedì e domenica alle 13.30

Turbolenza blu

Rauch è bellissimo, ma difficilmente può essere fotografato. Thomas Herbrich lo ha fatto come nessuno prima di lui.

Thomas Herbrich (DE)

thomas herbrich - autore del ritratto_300Thomas Herbrich, classe 1955, è uno dei fotografi molto speciali.

Il suo motto è: "Sorprendi te stesso e il tuo pubblico!"

Ama lo spettacolo. Le sue foto sono spesso prodotte con grande impegno e mostrano scene così come le conosciamo dai film di Hollywood. Non per niente ha realizzato gli effetti speciali per il primo lungometraggio di Roland Emmerich e chiama il grande regista americano Stanley Kubrick “il suo guru”.

Essendo un fotografo esperto, non è passato al mondo del cinema perché "sei solo un ingranaggio della macchina", ma ha portato il mondo della pellicola nella foto. Quindi ha il controllo totale sul risultato finale.

Le sue immagini sono sempre giochi con la realtà. Lo stravolge, ma in modo che sembri credibile. Come nel film: vuole intrattenere, ispirare e stupire le persone. Il fotomontaggio è il suo principio di funzionamento ed è uno dei pionieri del montaggio di immagini digitali, cosa che fa dal 1990.

Thomas Herbrich parla in modo molto divertente del suo lavoro, e lo fa in occasione di eventi per la fotografia professionale, nelle università e nelle scuole di fotografia di tutto il mondo. Ora vede il suo futuro fotografico principalmente sul palco. Realizza mostre sulla fotografia, ma anche su temi storico-culturali, su alcuni dei quali lavora da anni. “Voglio sempre sorprendere e stupire le persone. Voglio che le persone escano dai miei spettacoli con occhi scintillanti ".