• Lezione 2016

    Bodypainting - concetto e composizione

  • altoparlante

    Johannes Stötter

  • Luogo

    Füür­wehr­saal

  • Orario

    Giovedì 5 maggio 2016, ore 11.00

Bodypainting - concetto e composizione

In questa lezione Johannes Stötter presenta vari aspetti dell'approccio a un'opera di body painting: la stesura di un concetto; L'importanza dell'armonia tra motivo e modello; Composizioni di colore; Composizioni di muffe; Prospettiva e condizioni di illuminazione; L'ordine delle varie fasi di lavoro; Preparazione e pianificazione; ecc. Affrontare questi aspetti fornisce una visione della forma d'arte "body painting".

Johannes Stötter

johannes stoetter - autore di ritrattiJohannes Stötter, artista e musicista, ha iniziato a dipingere corpi nel 2000. Il suo primo esperimento di bodypainting ha suscitato in lui una passione, che è diventata il contenuto principale della sua vita. Poiché non è mai stato realmente influenzato da altri body artist, il suo stile e il suo modo di lavorare sono considerati molto individuali e differiscono notevolmente da quelli di altri body painters.

Nel 2009 Johannes è entrato a far parte della comunità internazionale di body painting ed è diventato un body painter professionista. Molte delle sue opere sono modellate dalla natura e da temi spirituali. La sua arte viene utilizzata anche in film pubblicitari, video musicali, copertine di CD, nonché in spettacoli dal vivo, workshop, concorsi, mostre, ecc.

I suoi più grandi successi fino ad oggi sono stati il ​​titolo di campione del mondo nel 2012 e il secondo titolo di campionato del mondo nel 2011 e 2014, entrambi nella categoria pennello/spugna. Nel 2013 ha attirato l'attenzione dei media internazionali ed è diventato famoso in tutto il mondo pubblicando le sue illusioni animali.