• Audio-Vision 2017

    Urs Wohlwend, El Cono Sur

  • Luogo

    Füür­wehr­saal

  • appuntamento

    Venerdì 26 maggio 2017, 19.00 - 21.00

El Cono Sur

Due mesi in viaggio in Argentina e Cile

Conferenza multimediale con commento dal vivo di Urs Wohlwend

Pianifica un viaggio e ti mostrerà la sua strada! Questa saggezza di Reiner M. Sowa è stata l'idea concettuale per il viaggio di due mesi attraverso l'Argentina e il Cile. L'organizzazione del viaggio in anticipo era limitata all'essenziale, la libertà per lo spontaneo e l'imprevisto in arrivo doveva rimanere aperta.

Non è stata né una spedizione né un viaggio avventuroso, ma un viaggio che praticamente chiunque può intraprendere da solo. Ha portato dalla "fine del mondo" nella Terra del Fuoco al confine settentrionale del Cile e dell'Argentina. I paesaggi di ghiaccio e montagna in Patagonia, le Isole Pinguino nello Stretto di Magellano, un tour di montagna vulcanica in Cile, tour di più giorni nell'Altiplano cileno e nelle province di Salta e Jujuy, le cascate dell'Iguazú, la street art a Valparaiso e la street art il tango a Buenos Aires sono stati alcuni dei momenti salienti del viaggio.

Fotografare significa vedere e la fotocamera aiuta a guardare consapevolmente. Come per la pianificazione del viaggio, è anche importante quando si scattano foto che si abbia libertà di pensiero in modo che i soggetti inaspettati non vengano trascurati lungo il percorso. In questo modo è stata raccolta una grande quantità di materiale di immagini, dal quale Urs Wohlwend ha progettato uno spettacolo multimediale vario e programmato. Racconta con parole e immagini di magnifici paesaggi, di emozionanti incontri di cammino e di affascinanti impressioni del viaggio.

Urs Wohlwend