PHOTOSUISSE - Breve e dolce
PHOTOSUISSE è l'organizzazione ombrello per le persone interessate alla fotografia provenienti da tutta la Svizzera. Ci sono attualmente 55 club fotografici e circa 150 membri individuali.
Tutti i membri sono forniti con newsletter e sulla homepage www.photosuisse.ch sulle attività dell'associazione PHOTOSUISSE informato. Le foto e gli articoli pubblicati dai membri incoraggiano la fotografia creativa. Inoltre informa ampiamente i membri sulle attività culturali della scena fotografica svizzera.
PHOTOSUISSE organizza gare nazionali annuali, a colori e in bianco e nero. La partecipazione riuscita al concorso è una meritata ricompensa per i fotografi dedicati. Ogni membro di PHOTOSUISSE riceve un fotolibro con tutte le foto migliori, premiate e accettate.
Le opere premiate e migliori del concorso nazionale 2016 saranno presentate al pubblico in un'impressionante mostra fotografica all'annuale Photo Münsingen.
Il Derek Slattery Nature Trophy si tiene ogni 2006 anni dal 2. L'iniziatore e donatore del premio escursionistico è il nostro defunto membro onorario Derek Slattery. Questo concorso si basa sulla definizione FIAP di fotografia naturalistica.
C'è anche una PHOTOSUISSE Cup annuale. Membri provenienti da tutta la Svizzera si conoscono durante un fine settimana divertente e possono così entrare in contatto con amici fotografici provenienti da tutta la Svizzera.
I membri di PHOTOSUISSE diventano automaticamente membri della federazione internazionale FIAP (Fédération international de l'art photographique), alla quale aderiscono 90 paesi. Lo scambio di idee sulla fotografia con persone interessate alla fotografia provenienti da tutte le regioni della Svizzera, ma anche da altri paesi e culture, ravviva le amicizie e trascende i confini.
Con il loro contributo, i membri di PHOTOSUISSE sostengono la promozione della fotografia in Svizzera.