• Mostra 2017

    Daniel Brändli, Walter Winkler, Rudolf Mäusli, Corea del Sud - tra tradizione e modernità

  • Luogo

    Al­ters­zen­trum Schlossgut

  • Visite guidate

    Giovedì e domenica alle 15.00:XNUMX

  • Orari di apertura

    Durante il Pho­to Münsingen:

    continuo

    Foto esterna Münsingen:

    Dal 22 aprile al 2017 giugno 22:

    10.00 - 12.00

    14.00 - 17.00

Corea del Sud / tra tradizione e modernità

Il paese asiatico sorprende con un emozionante mix di grandi città pulsanti, variegati paesaggi montuosi e vulcanici e una lunga costa selvaggia. L'incontro con le persone è una delle esperienze più impressionanti di un viaggio in Corea del Sud, sia esso il contatto con la popolazione urbana o con le persone che ancora mantengono l'antica cultura e che talvolta vivono ancora nei tradizionali villaggi del paese.
Le immagini selezionate mostrano questo contrasto tra gli impressionanti paesaggi naturali, la vita frenetica della città in un'architettura imponente e le attrazioni culturali di Seoul, nella regione di Gyeongju e sulla grande isola di Jeju nell'estremo sud della Corea del Sud.

Tre fotografi

I fotografi Daniel Brändli (AARSO Fotoklub Zofingen e nudeART.ch), Walter Winkler (Fotoklub Thun) e Rudolf Mäusli (Fotoclub Münsingen) hanno visitato insieme la Corea del Sud nell'estate del 2016. L'idea di una mostra congiunta è nata sotto l'impressione del mix contrastante di città e campagna e della cultura tradizionale della Corea.