• controparte_copertina
  • Mostra 2017

    Matthias Gaberthüel, Controparti

  • Luogo

    Schloss­weg

  • Visite guidate

    Giovedì e sabato alle 11.30

controparti

La mostra Counterparts ci porta in un viaggio intorno al mondo. Stiamo cercando la giusta controparte per un'immagine. Il viaggio attraversa 10 paesi in quattro continenti e ci mostra coppie di immagini molto diverse.
Ogni coppia di immagini si completa a vicenda e forma un'unità armoniosa basata sugli opposti. Se cerchiamo somiglianze e opposti nelle immagini, scopriamo che spesso percepiamo la stessa cosa come opposta a prima vista e che le analogie diventano chiare solo al secondo sguardo.
La mostra ci invita nel mondo ambivalente delle sue controparti.

Matthias Gaberthüel

Gli interessi fotografici di Matthias Gaberthüel sono diversi e questo si riflette anche nel suo ampio portfolio. È stato in giro con la sua macchina fotografica per più di due decenni e attraverso il suo lavoro di agricoltore
ha potuto viaggiare in gran parte del mondo come scienziato. I viaggi lo ispirano ancora e ancora e influenzano le sue opere. Il suo linguaggio visivo si basa sull'estetica e l'armonia nell'interazione con l'arte e la tecnologia. Matthias vive con la sua famiglia nella Leimental vicino a Basilea.