• Danny Schneider Motorhead
  • Mostra 2017

    Remo Neuhaus, Motorheads

  • Luogo

    Schloss­gut­platz

  • Visite guidate

    Giovedì e sabato alle 16.00

Motorhead

30 appassionati sotto i riflettori
Le auto sono desiderabili, fantastiche, uniche e adorabili. Moto, serbatoi, trattori e anche kart. Ma sono particolarmente interessanti in relazione alle persone. In “Motorheads” mettiamo sotto i riflettori i protagonisti dietro i veicoli. E lascia che raccontino, filosofeggino e delirino del loro amore per il loro fascino. "Motorheads" sono 33 ritratti straordinari dal grande mondo dei motori. Organizzato e implementato in modo completamente diverso in termini di fotografia e testo.
Nell'ultimo anno e mezzo, il fotografo Remo Neuhaus e l'autore Denis Jeitziner hanno visitato personalità selezionate per documentare la loro passione e attaccamento ai motori. Dal produttore di motociclette al collezionista di auto d'epoca. Dal mostro della Ford Mustang al guidatore di dragster di benzina. Messe in scena, registrate e riprodotte 33 volte in modi diversi.
Motorheads sarà pubblicato da Cameo Verlag a maggio 2016 ed è limitato a 999 copie.
Motorheads: libro di ritratti fotografici, circa 140 pagine
Foto: Remo Neuhaus
Autore: Denis Jeitziner
Design: Patricia Mengis
Produzione/Assistenza: Mitch Haussener & Raphael Brügger
Editore: Cameo, Berna

Remo Neuhaus - con passione, fascino e velocità

Nato a Berna/Svizzera, Remo Neuhaus si è fatto un nome come fotografo di ritratti, persone e scatti commerciali. Ha saputo mettere in scena davanti al suo obiettivo numerose personalità di livello mondiale, ma anche personalità locali di spicco a Berna. Nel mondo dello sport, la sua opera spazia da Zinedine Zidane a Ronaldo e Figo a Mark Streit, Roman Josi e Fabian Cancellara. Modelle come Ronja Furrer, Julia Saner e Valerija Sestic si sono scatenate davanti alla sua macchina fotografica, così come gli attori Anatol Taubman, lo chef Andreas Caminada e le star Anastacia, Amy McDonald e John Newman.
Vari ritratti aziendali e spot pubblicitari per clienti come Swisscom, BMC Svizzera, Migros Aare o Kursaal Bern completano il suo portfolio fotografico.

Grazie al suo fascino, al buon senso e al carattere vincente, Remo Neuhaus trova facile lavorare con persone di ogni tipo. Il lavoro di Remo Neuhaus è caratterizzato da una precisione assoluta, un occhio per lo straordinario e la sua compostezza anche in situazioni frenetiche. Neuhaus ha imparato il mestiere presso il cap professional a Zurigo, alla scuola di design e fotografia e come assistente di rinomati fotografi.

Prima di iniziare la sua carriera fotografica, Neuhaus ha avuto una carriera di successo nella gastronomia, il cui apice ha raggiunto vincendo il prestigioso Swiss Economic Award. Remo Neuhaus è un membro dei fotografi professionisti e designer di foto svizzeri. È ambasciatore delle seguenti società: Pentax (con la fotocamera di medio formato Pentax 645z), BMW Bühler Neuenegg, Elinchrom, Profot AG e Breitling SA.

mostre
2011: cap professionell, portfolio days, Zurigo
2012: foto12, Zurigo (www.photo-schweiz.ch)
2012: keine-kunst, Berna (www.keine-kunst.net)
2012: Galleria Christophe Guye, Zurigo
2013: Premio fotografico del Canton Berna, Kornhausforum Berna
2014: foto14, Zurigo (www.photo-schweiz.ch)
2014: keine-kunst, Berna. 15. e 16.2. (Www.keine-kunst.net)
2014: Galleria Rigassi, Berna. David Hamilton - Remo Neuhaus; www.galerierigassi.ch)
2015: foto15, Zurigo (www.photo-schweiz.ch)
2016: foto16, Zurigo (www.photo-schweiz.ch)
2016: foto werkschau 16, Berna (http://werkschau-bern.ch)
2016: photokina 16, Colonia - Ambasciatore Pentax - Progetto "Motorheads"