Ach, Amiland!
Un'altra visione del paese più fotografato al mondo: i due fotografi hanno vissuto negli Stati Uniti per otto anni. Hanno catturato momenti che mostrano un'America non filtrata: momenti che raccontano storie intere. La mostra «Ach, Amiland!» dipinge un quadro degli Stati Uniti che solo la gente del posto conosce: da New York al Texas, dall'Oregon alla Florida, dal punto di vista del corrispondente statunitense di lunga data e dell'attuale moderatore «10vor10» Arthur Honegger e sua moglie, la fotografa Henna Honegger.
Henna und Arthur Honegger
Nato in Finlandia Henna Honegger ha vissuto in Svizzera per otto anni prima di trasferirsi a New York nel 2008. Lì si è formata per diventare una fotografa. Nel 2012 ha avviato la propria attività a Washington, lavorando per clienti privati e per vari giornali e riviste svizzere. Oggi il fotografo freelance vive e lavora nella zona di Zurigo.
Arthur Honegger, nato a Davos, GR, è stato corrispondente dagli USA a New York e Washington dal 2008 al 2015. Ha viaggiato in 47 dei 50 stati e ha filmato personalmente la maggior parte dei suoi servizi televisivi. Dal 2009 al 2015 lui e sua moglie Henna Honegger hanno avuto il loro blog fotografico. Dalla fine del 2015 Honegger è conduttore del programma “10vor10” della televisione svizzera.