• di beat mumenthaler 1 2
  • Lezione 2018

    Beat Mumenthaler, La strada per il tuo stile

  • Luogo

    Füür­wehr­saal

  • Orario

    Venerdì 11 maggio 2018, ore 11.00

La strada per il tuo stile

(Batti il ​​percorso di Mumenthaler come ispirazione per lo sviluppo personale)

Ogni giorno vengono create, condivise e mostrate decine di miliardi di nuove immagini. Il flusso di immagini ci travolge, ci annebbia: sta diventando sempre più difficile distinguersi.

Nella sua presentazione, Beat Mumenthaler parla del suo viaggio personale alla ricerca dell'immagine eccezionale e fornisce input sullo sviluppo personale nella fotografia.

Batti Mumenthaler

«Mi interessa l'essenza di una persona, il suo vero volto. Voglio tenerlo stretto. In tutte le sue sfumature, con tutta la sua luce. "

Beat Mumenthaler è un fotografo ritrattista svizzero che ha raggiunto fama internazionale con le sue immagini espressive. Dal consigliere federale al contadino di montagna, da Arnold Schwarzenegger ad Avo Uvezian, dall'ultimo sopravvissuto all'Olocausto al bambino rifugiato dalla Siria: le personalità ritratte da Beat Mumenthaler sono schiette, aperte, autentiche.

Il fotografo crea ritratti autentici attraverso la sua sensibilità e la sua capacità di costruire una vicinanza fiduciosa all'altro. Immagini di personaggi che danno l'impressione di poter guardare più a fondo nella vita. Mostrano sempre rispetto, amore per le persone e la loro bellezza, verità e carisma individuali. Beat Mumenthaler cattura questa essenza – formalmente senza fronzoli, spesso in bianco e nero, ridotta all'essenziale.

Nel 2017 Beat Mumenthaler ha dato un volto convincente al governo svizzero con la foto ufficiale del Consiglio federale. A "photo17" ha mostrato toccanti ritratti di profughi siriani in Libano. Il suo lavoro per la mostra itinerante "The Last Swiss Holocaust Survivors" ha ricevuto premi internazionali, così come il suo lavoro "Chihuahua".

Beat Mumenthaler lavora nel campo della ritrattistica, della pubblicità e dell'arte e presenta il suo lavoro in mostre, libri, conferenze e workshop. Le sue opere hanno ricevuto diversi premi nazionali e internazionali.