• Mostra 2019

    Jürg Ramseier, My Münsingen

  • Luogo

    Schloss, Piano terra sul retro

  • Visite guidate

    Venerdì e sabato, alle 14.00:XNUMX ogni volta

Il mio Münsingen

Münsingen di Jürg Ramseier. Un antico villaggio sulla strada da Berna a Thun, una comunità nel più ampio agglomerato, un pezzo di Svizzera all'inizio del XXI secolo.

La visione di Jürg Ramseier della sua comunità è amorevole e vicina al vicinato in un modo che rivela quanto ciò che ha visto e fotografato durante i suoi tour faccia parte della sua vita. All'improvviso non importa se quello che sta fotografando è semplicemente ordinario, o conservatore e brutto, o, al contrario, allegro e giocoso e talvolta sognante. Altre cose contano qui, è il paese d'origine. (da: Misurazione della patria; testo del libro di Bernhard Giger).

Jürg Ramseier

Jürg Ramseier è nato a Rubigen (1954) ed è cresciuto e ha frequentato la scuola secondaria a Münsingen dalla quinta elementare. Dopo la scuola per il lavoro sociale, ha lavorato presso il centro di consulenza sulla droga Contact a Berna e infine si è trasferito a New York nel 5, dove ha completato il corso di un anno presso l'International Center of Photography (ICP). Tornato in Svizzera, si stabilì con la sua famiglia a Münsingen e iniziò a lavorare come fotografo freelance nell'autunno del 1985. Nell'estate del 1986, il Kornhausforum Bern ha presentato la mostra "Under my skin", una retrospettiva del lavoro di Jürg Ramseier degli ultimi trent'anni.

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna