12 artisti
"Se l'arte e la cultura sono le basi sociali della comprensione reciproca e la fonte dell'identità e della creatività, ciò vale tanto più per il modo in cui la società tratta i suoi protagonisti, i nostri artisti". (Johannes Maria Schatz)
Per il mio progetto espositivo, ho invitato 12 artisti nel mio studio fotografico improvvisato. Tutti sono creativamente attivi nelle arti visive, applicate e performative, oltre che nella musica. Attraverso il loro lavoro, alcuni di loro hanno ricevuto attenzione e riconoscimento internazionale. Dovevano portare con sé un lavoro o uno strumento tipico per svolgere il loro lavoro. Interessanti studi sui ritratti sono stati creati per un periodo di tempo più lungo nel 2018 e conversazioni stimolanti hanno arricchito il mio lavoro.
Hugo Schlüssel
1948, architetto / fotografo, Altishofen / LU
La fotografia mi ha sempre affascinato: guardare le cose di tutti i giorni attraverso il mirino, catturare una frazione di secondo, progettare con la luce, realizzare idee per immagini, scoprire cose nuove, creare opere creative e imparare a vedere.