Audio Vision 2020
Andreas Zimmermann
Totalmente pazzo - con il monoasse per Capo Nord
Luogo
Füürwehrsaal
Orario
Venerdì 22 maggio 2020, 19.00 - 21.00
In lingua tedesca
Totalmente pazzo
Con il monoasse a Capo Nord
Reportage dal vivo
È una storia quasi incredibile: un uomo, più di 50 anni, acquista una decappottabile e la guida fino a Capo Nord e ritorno. Tipico per gli uomini di questa età, indovina. Ma non è così, perché la decappottabile è un trattore monoasse Rapid nato nel 1981 e un caravan autocostruito.
Andreas Zimmermann inizia la sua avventura il 10 giugno 2018. Il viaggio durerà quattro mesi, che lo porteranno a una velocità massima di 17 km / h, oltre 9000 km e attraverso 11 paesi. "Non essere bloccato in un ingorgo una volta", pensa, "l'ingorgo è sempre dietro di me". Ma come reagiranno le persone? Lo amerai o lo odierai? Si avvia con alcune paure, ma per lo più è positivamente sorpreso. Ovunque appaia, lui e il suo veicolo sono l'attrazione. Se avesse accettato tutti gli inviti, oggi sarebbe probabilmente in viaggio.
Le storie sono a volte allegre, a volte riflessive e profonde, ma sempre presentate in modo emozionante da Andreas Zimmermann, il Rapid Man. Non perdere questa prelibatezza. Diventa totalmente pazzo su «totalmente pazzo».
È disponibile anche un libro per lo spettacolo. Significa "totalmente pazzo - con il monoasse per Capo Nord"
Date del tour, prenotazione anticipata e prenotazioni: www.global-av.ch
Andreas Zimmermann
Andreas Zimmermann, nato nel 1963, si è formato inizialmente come disegnatore di macchine. Successivamente ha conseguito la maturità scientifica e ha studiato per alcuni semestri preistoria, etnologia e sociologia presso l'Università di Berna. Durante i suoi studi ha fatto i suoi primi lunghi viaggi in Canada e Alaska, oltre a una ricerca sul campo di 4 mesi in Giordania. Dal 1993 si guadagna da vivere come fotografo di viaggio e relatore freelance.