• Mostra 2019

    Dominic Nahr, risorse e conseguenze

  • Luogo

    Schloss­weg

  • Visite guidate

    Giovedì e sabato alle 14.30

Risorse e conseguenze 

A causa dell'esplosione degli sviluppi tecnologici e delle esigenze della popolazione mondiale in costante crescita, molti dei conflitti che si sono verificati in Africa negli ultimi anni ruotano attorno a risorse come petrolio, oro e cassiterite, nonché pascoli, acqua e pesca. Questa serie di immagini documenta le conseguenze che ne sono derivate.

Making-of del lavoro di Dominic Nahr

Luogo dell'esposizione: Blu­men­haus

Il making-of mostra in immagini suggestive il lavoro del fotografo “sul campo” e la selezione e l'utilizzo delle immagini in redazione. Inoltre, commoventi dichiarazioni del fotografo sulla sua vita, le sue esperienze, il suo lavoro e l'impatto dei suoi rapporti.

Dominic Nahr

Dominic Nahr è nato ad Appenzell nel 1983, è cresciuto a Hong Kong e si è trasferito a Nairobi nel 2009. Oltre a numerose copertine sulla rivista Time, le sue foto sono state pubblicate da National Geographic, The New Yorker, Stern, Spiegel, Schweizer Illustrierte e NZZ. Nel 2017 è tornato in Svizzera, dove oggi, oltre al suo lavoro internazionale, pubblica anche un saggio audio-fotografico settimanale per Republik Magazin. Nahr ha vinto un World Press Photo e uno Swiss Press Photo Award. Nel 2015 è stato nominato Photographer of the Year dalla Swiss Photo Academy. È Leica Ambassador e membro fondatore dell'agenzia MAPS.

www.dominicnahr.com

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna