Mostra fotografica 2020

Olivier Morin (FR)

Surfisti artici

Luogo

Schloss­weg

guida

Sabato 23 maggio 2020, ore 13.30

In francese

Surfisti artici

Le surf n'est pas a affaire de température, mais de vagues et de passion. Lorsqu'on a pas eu la chance de naître à Hawaii en Australie ou bien dans le sud-ouest de l'Europe, on peut quand meme exercer sa passion où l'on se trouve, pourvu qu'il y ai des vagues. A nord del Polaire Cercle, sulle isole Lofoten, a nord della Norvege, il moto ondoso (la houle) è presente fino alla fine dell'anno, e la qualità hawaiana è alta con una temperatura dell'acqua di +3°C al calore di +10C l'inverno, e una temperatura dell'aria da -10C l'inverno a +15C l'été. On y surfe toute l'année et on aime ça.

Olivier Morin (FR)

Olivier Morin è fotografo dello staff di Agence France-Presse da 27 anni.

Nato in Francia nel 1965, Olivier ha vissuto a Bordeaux, Lille e Parigi, dove ha fotografato principalmente eventi sportivi internazionali, capo della fotografia della Francia orientale con sede a Strasburgo, prima di diventare capo fotografo per i paesi nordici a Stoccolma e trascorrere sei anni in AFP Milano, Italia . Nell'ultimo anno è Editor in Chief Photo France a Parigi.

Olivier sta coprendo una varietà di notizie quotidiane tra cui economia, moda e sport, la sua specialità, con giochi d'acqua all'aperto. Ha fotografato 10 giochi olimpici, sia estivi che invernali, e si occupa regolarmente di calcio (calcio), rugby, campionati mondiali di atletica leggera e coppe mondiali e campionati mondiali di sci alpino.

Olivier ha vinto il primo premio al concorso fotografico Fuji 2000 per un'immagine di tiro con l'arco delle Olimpiadi di Sydney, 2° premio e 3° premio in Sportfolio nel 2013 e 2015, e ha vinto l'immagine sportiva italiana dell'anno nel 2013 per uno scatto unico di Usain Bolt under lightning durante la finale dei 100 metri ai Campionati del mondo di Mosca, e anche la foto dell'anno di Sports Illustrated con questa fotografia, tra gli altri premi.

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna