Mostra fotografica 2020
Rainer Eder
ARTEXTREM
Luogo
Schloss, Attico a sinistra
Visite guidate
Giovedì e domenica alle 15.00:XNUMX
In lingua tedesca
ARTEXTREM
Le immagini in mostra mostrano l'interazione tra l'atleta estremo ai massimi livelli e il suo parco giochi.
Durante l'implementazione delle immagini, il fotografo di solito cerca di non intervenire su ciò che sta accadendo e solo di essere presente come osservatore. Dal suo punto di vista, questo dà le immagini più autentiche.
Rainer Eder
Rainer Eder è nato in Austria e vive in Svizzera da più di 20 anni. È un professionista da molti anni. L'appassionato alpinista è ora un eccellente conoscitore della scena e lavora principalmente con i migliori arrampicatori su roccia e ghiaccio del mondo, come Ines Papert e David Lama.
Nel 2010 e nel 2013 è diventato finalista al concorso fotografico Red Bull Illume; è stato anche premiato come "Best Mountain Adventure Photo" al Banff Mountain Photography Competition.
Oltre all'arrampicata, fotografa anche altri atleti estremi come base jumper, speed flyer, freerider e kayakisti: l'importante è che possa muoversi all'aperto, incontrare persone straordinarie e documentare ciò che fanno. Le sue foto compaiono su numerose riviste outdoor, di montagna e patinate, e lavora anche per diversi grandi produttori di articoli sportivi, che apprezzano particolarmente l'occhio di Eder e la sua sapiente messa in scena.