Mostra fotografica 2021

Elena Martynyuk (RU)

Fan­ta­sy

Luogo

Kirch­ge­mein­de­haus

Visite guidate

A causa di COVID-19 non ci sono tour

Fan­ta­sy

In questa mostra mostrerò tre temi: Elephants, Fat Girl e Fantasies.

Tema «Elefanti».
Quando lavoravo per il circo, sono diventato amico di una famosa famiglia di addestratori di elefanti Dementiev-Cornilov e ho avuto la fortuna di fare un servizio fotografico con i loro meravigliosi elefanti. L'allenatore Andrei Kornilov ha una figlia piccola all'età di 1,5 anni. Non aveva paura degli elefanti e Andrei mi ha aiutato a scattare una foto in cui sua figlia è seduta abbracciata a un grande elefante. Nessuno crede che non sia una foto fatta in Photoshop. Ma è davvero una vera ripresa.
Avevo quattro elefanti con cui lavorare e ho inventato diverse storie. In questa mostra voglio mostrare alcune delle foto di maggior successo. Lavorare con gli elefanti come modelli fotografici è molto difficile.

Tema «Ragazza grassa».
Ho una fotomodella preferita: una bellissima ragazza Victoria, che vive a Odessa in Ucraina. Quando vengo a Odessa in estate, cerco sempre di scattare nuove foto con Victoria. Ha un grande senso dell'umorismo e la migliore di tutte le storie divertenti che otteniamo.

Tema «Fantasie».

I personaggi favolosi sono un altro dei miei temi preferiti. Satire, ninfe, sirene, alberi vivi e rami sorgono nelle mie fantasie dopo aver letto le opere di Shakespeare, Gogol, Bulgakov...

Elena Martynyuk (RU)

Foto-artista onorato della International Photo Art Federation
Membro dell'Unione Europea dei Fotartisti Professionisti
Vincitore e partecipante a numerose mostre internazionali

È nata in Ucraina. Si è laureata presso la Facoltà di Arte e Grafica dell'Università di Odessa. Dal 2002 vive e lavora a Mosca come fotografa professionista.

Elena è appassionata di fotografia fin dall'infanzia. Fotografia artistica - dal 1989. Prima medaglia d'oro - 1990 (London-Salon Exhibition - Londra, UK)

Fino ad oggi, Elena detiene oltre 170 premi d'oro, d'argento e di bronzo guadagnati nelle più grandi mostre internazionali tenutesi nel Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Austria, Germania, Scozia, Corea, Belgio ecc.

Elena Martynyuk è la prima artista fotografica e l'unica donna finora dell'Est Europa a vincere l'Hasselblad International Super Circuit (Austria, 2000).

Secondo il «Photography & Imaging Yearbook 2002», Londra, Elena Martynyuk è stata una delle 5 migliori foto-artiste al mondo nel tema fantasy «Dreamtime».

Maggio 2006 – La Photoartists Guild of Russia ha conferito a Elena il titolo di Accademico e il premio Golden Eye of Russia per lo stile unico.

La collezione di Elena ha più di 3000 foto. Nel 2008 è stato pubblicato un libro album fotografico "The Mirror" con le foto di Elena.

Le sue fotografie sono esposte in famosi musei fotografici e acquistate per collezioni private.

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna