Mostra fotografica 2021
Harry Lieber (DE)
Fine Art Architektur Fotografie
Luogo
Freizythuus
Visite guidate
A causa di COVID-19 non ci sono tour
Fine Art Architektur Fotografie
Le scale a chiocciola, in particolare, sono il suo motivo per i suoi quadri di scale della serie STAIR PORTRAITS. Per riconoscere le prospettive con l'estetica e l'impressione più straordinarie, sono necessarie molta esperienza, un lavoro preciso e una sensazione accurata dell'equilibrio dell'immagine. L'elevato carattere simbolico delle scale offre allo spettatore un ampio margine di manovra per le proprie interpretazioni.
Nella sua serie MENSCH ARCHITECTURE, la persona integrata nell'immagine assume da un lato il ruolo di ravvivare l'immagine, e dall'altra la persona fornisce allo spettatore un orientamento sulle proporzioni - queste sono spesso sorprendenti. Inoltre, la presenza di una persona aumenta la tensione nella foto. Puoi provarlo facilmente immaginando la fotografia senza una persona.
Harry Lieber (DE)
Harry Lieber è un fotografo di belle arti di architettura e vive nel triangolo di confine tra Germania, Svizzera e Francia. Le sue fotografie hanno ricevuto grande attenzione e risposta a mostre e fiere d'arte e ha ricevuto numerosi premi. Harry Lieber si dedica alla fotografia artistica di architettura da oltre dieci anni. Con l'aiuto della fotografia, rivela l'estetica per lo più invisibile e le forme geometriche e nascoste e gli elementi dell'architettura moderna. In tal modo trova prospettive sorprendenti e straordinarie di questi edifici o parti di essi. E, ultimo ma non meno importante, Harry Lieber utilizza i colori esistenti dell'architettura quando compone il quadro - a volte questo include anche elementi presenti sul sito che non appartengono all'architettura. Le sue immagini appaiono per lo più grafiche e talvolta astratte. Gli spettatori spesso si chiedono: "Cosa vedo lì?"
Harry Lieber afferma: “I miei diversi approcci e concetti fotografici mettono costantemente alla prova il mio potere creativo e la mia creatività. È sempre emozionante per me vedere i risultati che portano. Non so nemmeno dove mi porterà questo entusiasmante viaggio ".