Lezione 2021
Rainer Eder
Fotografia di sport estremi
Luogo
Füürwehrhuus
Orario
Sabato 15 maggio 2021, ore 11.00
In lingua tedesca
Fotografia di sport estremi
Rainer Eder utilizzerà una storia, accaduta durante una ripresa, per descrivere quanto possa essere impegnativo e pericoloso il lavoro di fotografo. Inoltre, il fotografo darà al pubblico una piccola visione del modo (come funziona e quale sforzo c'è dietro) della sua fotografia. In modo che alla fine della giornata lo spettatore possa avere un'idea di come funziona un servizio fotografico nella fotografia di sport estremi.
Rainer Eder
Rainer Eder è nato in Austria e vive in Svizzera da più di 20 anni. È un professionista da molti anni. L'appassionato alpinista è ora un eccellente conoscitore della scena e lavora principalmente con i migliori arrampicatori su roccia e ghiaccio del mondo, come Ines Papert e David Lama.
Nel 2010 e nel 2013 è diventato finalista al concorso fotografico Red Bull Illume; è stato anche premiato come "Best Mountain Adventure Photo" al Banff Mountain Photography Competition.
Oltre all'arrampicata, fotografa anche altri atleti estremi come base jumper, speed flyer, freerider e kayakisti: l'importante è che possa muoversi all'aperto, incontrare persone straordinarie e documentare ciò che fanno. Le sue foto compaiono su numerose riviste outdoor, di montagna e patinate, e lavora anche per diversi grandi produttori di articoli sportivi, che apprezzano particolarmente l'occhio di Eder e la sua sapiente messa in scena.