Mostra fotografica 2022
Brigitte Aeberhard
Poesia di sfocatura
Luogo
Schlossstrasse 5
Visite guidate
A causa di COVID-19 non ci sono tour
Poesia di sfocatura
La poesia è una forma d'arte che utilizza le possibilità espressive del linguaggio con l'immaginazione. Per me, il linguaggio prende il posto della fotografia sfocata, ottenuta con movimenti della fotocamera eseguiti consapevolmente.
Quando guardiamo una fotografia sfocata, la nostra immaginazione può colmare le lacune che l'immagine ci nasconde. La linea di fondo è ciò che accade nella nostra testa. Emozioni e momenti possono motivarci a fermarci e farci vivere le nostre storie.
Brigitte Aeberhard
Vive vicino a Soletta.
Da alcuni anni mi occupo intensamente di fotografia. Ho frequentato diversi corsi su vari argomenti fotografici (School for Design Bern, European Art Academy Trier, Leica Academy Wetzlar, Academy for Contemporary Art Gaienhofen).
Durante il viaggio con la macchina fotografica, mi imbatto costantemente in motivi - a prima vista spesso momenti molto quotidiani - il cui fascino diventa evidente solo attraverso l'elaborazione. Mi piace usare trame che aprono possibilità artistiche completamente nuove, a metà tra la fotografia e la pittura.