Mostra fotografica 2022

Doris Wuthrich
A causa del vecchio...!

Luogo

Schloss piano terra

Visite guidate

A causa di COVID-19 non ci sono tour

A causa del vecchio...!

La percentuale della generazione più anziana è in aumento, ma riceve poca attenzione nell'arte e descrizioni spesso caricate negativamente nei media. Cosa potrebbe esserci di interessante lì?

Vorrei contrastare questo con i miei ritratti. Ci sono così tanti anziani affascinanti e amanti del divertimento che, nonostante le loro vite spesso difficili, mostrano un lato grato e divertente della vecchiaia e anche la vivono. Ascoltarli e guardare i loro volti è un arricchimento. Per me sono personalità impressionanti ed esemplari che meritano una piattaforma!

Doris Wuthrich

ritratto di doris wuethrich

Cresciuto a Schwarzenbach. Il piccolo villaggio rurale dell'Emmental ha offerto molta ispirazione nella sua semplicità.

Oltre alla scultura su pietra, la fotografia è la mia prima passione. Dopo la solita fotografia durante il viaggio, sono stato incoraggiato a entrare in un club di fotografia. Di conseguenza, sono entrato in EFFVAS Bern solo quando avevo più di 40 anni, ed è così che ho iniziato a fotografare. Per acquisire maggiori conoscenze ed esperienze, ho frequentato in modo specifico corsi e workshop (Ungheria, Germania e Arles FR), che mi hanno rafforzato. Sono stati utili tre semestri (corso serale) per la fotografia presso la Scuola di Design di Berna.

Presto ho cercato la mia strada con la fotografia di ritratto e i nudi, in particolare l'erotismo morbido ed estetico. Seguirono mostre collettive e individuali in Germania, Austria e Svizzera. Sono stato anche in grado di registrare successi nella fotografia da competizione in patria e all'estero.

Sono affascinato dai paesaggi con i loro disegni grafici, così come dalle forme interessanti che giocano con la luce e il colore. Ma la mia preferenza è sempre la fotografia in bianco e nero.

Traggo ispirazione dal silenzio, dalla natura e dalle mostre.

Il mio obiettivo è catturare un momento, un'emozione, un contatto visivo o un sorriso inaspettato.

Sponsor principali

bookfactory
zumstein foto video fotovisione
nikon

Sponsor

muensingen
fotointern.ch
promozione culturale del cantone di Berna