Mostra fotografica 2022
Markus Brönnimann
Refracted Light
Luogo
Jugendhaus Keller
Visite guidate
A causa di COVID-19 non ci sono tour
Refracted Light
La luce - quando attraversa il vetro o altri oggetti trasparenti - viene riflessa e rifratta in vari modi. I modelli che ne derivano possono essere catturati con una fotocamera. Questo processo comporta la rimozione dell'obiettivo dalla fotocamera e l'emissione di luce attraverso un oggetto di vetro. L'oggetto diventa l'obiettivo, proiettando le sue linee focali ei suoi punti focali direttamente sul sensore o sulla pellicola della fotocamera. Le forme sono colorate con pellicole filtranti colorate durante una lunga esposizione e non sono generate al computer o elaborate in altro modo.
Se lo guardi a lungo, puoi vedere figure o cose nelle forme, siano esse ali di drago, delfini o figure di altre galassie. Persone diverse vedono cose diverse in un'immagine; lasciati trasportare in mondi che crei con la tua immaginazione.
Markus Brönnimann
Markus Brönnimann è nato a Berna nel 1965 e vive con la sua famiglia a Konolfingen.
Per lui la fotografia è un equilibrio per la sua attività professionale e un'opportunità per esprimersi in modo creativo.
Il focus fotografico è su paesaggi e architettura. Si occupa ripetutamente di argomenti un po 'più specifici come la fotografia di fumo o bolle di sapone. È anche stato affascinato per molto tempo dalla pittura leggera, comprese le immagini mostrate.