Mostra fotografica 2022
Vivere e fotografare ai tempi di Corona
Le 20 migliori foto del concorso pubblico
Luogo
Percorso per la sala parrocchiale in direzione del viale
Concorso pubblico
"Vivere e fotografare ai tempi di Corona"
Dopo la cancellazione del Photo Münsingen 2020 fisico, il team ha deciso di farlo foto virtuale Muensingen organizzare. Ha lanciato un concorso intitolato "Vivere e fotografare ai tempi del Corona", ha collegato corsi di formazione online per fotografi e sponsor e ha pubblicato articoli sulla fotografia. L'offerta virtuale è stata resa nota ai visitatori di Photo Münsingen con newsletter.
L'interesse è stato grande. Per il concorso sono state presentate 300 immagini. Una giuria professionale composta da Adrian Moser, Jürg Ramseier e Christophe Ruckstuhl ha selezionato le immagini vincitrici. Christian Reding ha vinto con “Tatort Feuerstelle” davanti a Hans U. Alder con “The party is over” e “Where you all stay” di Franz Geisser. I vincitori hanno ricevuto voucher per fotolibri da bookfactory.ch, sponsor principale di Photo Münsingen.
Le 20 foto più votate saranno esposte in modo creativo e conforme a Corona al Photo Münsingen nell'area di Schlossgut.
Christian Reding, il fotografo della foto vincitrice, dice a proposito del motivo:
“A causa dell'attuale divieto di assemblee, i punti di incontro sono stati chiusi al pubblico in molti luoghi. Così anche i focolari ufficiali intorno al Greifensee (Canton Zurigo). Queste scene dall'aspetto bizzarro mi hanno motivato a mettere in valigia la mia attrezzatura fotografica e unità flash e fare un tour documentario notturno ".