• mostra fotografica olivier morin

Lezione 2022

Olivier Morin (FR)
Divertimento artico

Luogo

Füür­wehr­hu­us

Orario

Sabato, 16.30

Nota

Conferenza in francese.

Divertimento artico

Alla domanda "Perché scali l'Everest?" Sir Edmund Hillary, che divenne il primo scalatore a raggiungere la vetta nel 1953, rispose: "Perché è lì". Con la stessa filosofia, surfisti locali e surfisti entusiasti di tutto il mondo affrontano le onde di prima classe del Circolo Polare Artico, nell'estremo nord della Norvegia, nell'Artico. Temperature estreme in inverno e sole di mezzanotte in estate. Perché sono lì.

Olivier Morin (FR)

Olivier Morin è fotografo per l'agenzia di stampa da 27 anni Agence France-Presse.

Nato in Francia nel 1965, Olivier ha vissuto a Bordeaux, Lille e Parigi dove fotografa principalmente sport internazionali. All'Agence France-Presse è stato poi capo della fotografia per la Francia orientale a Strasburgo prima di diventare capo della fotografia per i paesi nordici a Stoccolma e trascorrere sei anni a Milano, in Italia. Per un anno è stato redattore capo per la Francia a Parigi.

Olivier copre una varietà di notizie di affari, moda e sport (la sua specialità), in particolare gli sport acquatici all'aperto. Ha seguito dieci Olimpiadi estive e invernali e copre regolarmente calcio, rugby, campionati mondiali di atletica leggera e Coppa del mondo e campionati mondiali di sci alpino.

Tra gli altri, Olivier ha ricevuto il primo premio al concorso fotografico Fuji 2000 per una foto di tiro con l'arco alle Olimpiadi di Sydney, il secondo e il terzo premio da Sportfolio nel 2013 e 2015 e ha vinto la foto sportiva italiana dell'anno 2013 per una foto di Usain Bolt nella finale dei 100 metri ai Mondiali di Mosca. La stessa foto è stata votata Foto dell'anno da Sports Illustrated.

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna