Audio Vision 2023
Michele Rogo
Dall'Amazzonia all'Aar
Luogo
Füürwehrhuus
Orario
Venerdì 19 maggio 2023, 19.00 - 21.00
In lingua tedesca
Registrazione
Per questo evento è richiesta la registrazione gratuita. Questo è possibile dall'11 aprile 2023, 20.00:XNUMX.
Dall'Amazzonia all'Aar
Come la telecamera è entrata nella bocca del coccodrillo e altre storie.
Delfini di fiume, orsi e coccodrilli, foreste pluviali sommerse e grotte abissali, gelidi laghi glaciali e fiumi tropicali invasi dalla vegetazione: Michel Roggo ha avuto tutto questo e molto altro davanti alla sua macchina fotografica per sette anni per il Freshwater Project, in quaranta specchi d'acqua di tutti i continenti e in paesaggi naturali di una bellezza mozzafiato. La realizzazione di clip fornisce approfondimenti sul lavoro di un fotografo in luoghi esotici in condizioni difficili.
Dopo questo progetto, Michel Roggo si è rivolto agli habitat acquatici della Svizzera. Ad esempio il Sense con le sue barbe, le gole di gneiss della Verzasca, il misterioso paesaggio di Giessen vicino a Münsingen, sorgenti carsiche incantate, orribili torbiere o laghi di fusione di ghiacciai in rapida scomparsa.
Le ultime immagini provengono da corpi idrici rinaturati. Queste immagini di inaspettata bellezza mostrano che anche l'uomo può avere un effetto positivo sui corpi idrici.
Michele Rogo
Michel Roggo ha iniziato a fotografare solo all'età di trent'anni. Si è rapidamente specializzato nel settore dell'acqua, come i fiumi di salmone del Nord America o le foreste pluviali allagate dell'Amazzonia.
Con l'esperienza di oltre cento spedizioni, Michel Roggo ha avviato l'ambizioso progetto Freshwater. Questo è stato completato nel 2017 dopo sette anni e quaranta specchi d'acqua fotografati.
Michel Roggo è riconosciuto a livello internazionale come specialista nella fotografia d'acqua dolce. Ha esposto il suo lavoro in oltre quaranta mostre personali in tutto il mondo e ha vinto premi in concorsi come Wildlife Photographer of the Year. 23 delle sue foto sono state pubblicate in tutto il mondo. È Senior Fellow della iLCP International League of Conservation Photographers.