• mostra fotografica michel roggo

Mostra fotografica 2023

Mi­chel Roggo
acqua@berna

Luogo

Schloss­gut­platz

Visite guidate

Giovedì 18 maggio 2023, ore 14.00
Domenica 21 maggio 2023, ore 14.00
In lingua tedesca

acqua@berna

Fotografato per quattro decenni Mi­chel Rog­go in tutto il mondo in acqua dolce, per lo più sott'acqua. A seconda delle sue esigenze, lavora con un telecomando, facendo snorkeling o immersioni. Nel 2020 il corona virus ha sventato i suoi piani e ha dovuto annullare un progetto a lungo termine in Amazzonia. Dopo aver atteso per un po', ha iniziato a fotografare nelle immediate vicinanze, spesso anche nell'Aare e nei suoi affluenti. Dal 2022 fotografa anche corpi idrici rivitalizzati per conto del fondo di risanamento del Cantone di Berna RenF. La mostra mostra principalmente queste nuove fotografie subacquee, molte delle quali sono state scattate nel paesaggio di Giessen dell'Aare vicino a Münsingen.

Mi­chel Roggo

ritratto michel roggo

Mi­chel Rog­go ha iniziato a fotografare solo all'età di trent'anni. Si è rapidamente specializzato nel settore dell'acqua, come i fiumi di salmone del Nord America o le foreste pluviali allagate dell'Amazzonia.

Iniziato con l'esperienza di oltre cento spedizioni Mi­chel Rog­go l'ambizioso progetto Freshwater. Questo è stato completato nel 2017 dopo sette anni e quaranta specchi d'acqua fotografati.

Mi­chel Rog­go è riconosciuto a livello internazionale come specialista nella fotografia d'acqua dolce. Ha esposto il suo lavoro in oltre quaranta mostre personali in tutto il mondo e ha vinto premi in concorsi come Wildlife Photographer of the Year. 23 delle sue foto sono state pubblicate in tutto il mondo. È Senior Fellow della iLCP International League of Conservation Photographers.

www.roggo.ch

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna