• berretto da mostra fotografica scuola fotografica

Mostra fotografica 2024

scuola di fotografia di cappellini
timbri

Luogo

Ju­gend­haus Spy­cher - Seminterrato, cantina

Visite guidate

Venerdì 10 maggio 2024, ore 14.30
Domenica 12 maggio 2024, ore 14.30

In lingua tedesca

timbri

Nell'ambito della formazione di undici settimane del corso pratico professionale cap, gli studenti hanno lavorato su diversi progetti di vario genere. Nel corso di alcune settimane specialistiche, agli studenti è stato affidato un compito sul tema della musica: il primo compito è stato la realizzazione fotografica del brano “Atmosphère” del compositore György Ligeti, che ha cercato di superare il pensiero compositivo tradizionale. Gli studenti dovrebbero anche superare le proprie convenzioni nella fotografia.

Durante una settimana di progetto nel campo della fotografia still life, il tema della musica è stato esplorato in modo diverso: gli studenti hanno illustrato un brano musicale che ha segnato la loro giovinezza. Hanno cercato di rendere visibili agli altri le immagini interiori che il brano musicale suscita in loro oggi o suscitava allora utilizzando il mezzo della fotografia. Il successo del progetto è diventato evidente quando la classe è stata in grado di abbinare il brano musicale e l'immagine.

È seguita una terza implementazione con il tema “ritratto umano giocoso e sperimentale”. Qui il compito è stato dato di lavorare sul tema del “ritmo” e di renderlo visibile in un ritratto o in una piccola serie di immagini.

La cap fotoschule presenta in una piccola vetrina il lavoro di ciascuno dei nove studenti.

scuola di fotografia di cappellini

scuola fotografica con cappuccio ritratto

Per un totale di 60 giorni, i 9 studenti del corso pratico della cap photo school si sono occupati intensamente dei settori della fotografia applicata: fotografia di ritratto, natura morta, architettura, paesaggio, immagini in movimento, reportage e lavoro concettuale sono gli argomenti trattati. L'ulteriore sviluppo delle immagini personali e la ricerca di nuove
Le possibilità di espressione fotografica costituiscono un altro focus.

La cap photo school è rivolta ad amatori esigenti e aspiranti fotografi che desiderano approfondire le proprie conoscenze esistenti ed espandere la propria gamma di esperienze. La scuola esiste dal 2000. Il suo scopo è offrire una formazione pratica ed efficace per coloro che vogliono cambiare carriera.

Le conoscenze e le competenze professionali vengono impartite a tre diversi livelli. Lo scopo dei programmi di studio di un anno è quello di promuovere il potenziale creativo e di impartire conoscenze tecniche, pratiche e teoriche per la realizzazione di immagini di alta qualità.

www.cap-fotoschule.ch

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna