Mostra fotografica 2024
Markus Eichenberger
Momenti incredibili
Presentazione digitale su uno schermo
Luogo
Gewölbekeller Joss
Visite guidate
NO
Momenti incredibili
Dal 2011, Markus Eichenberger trascorre diversi mesi ogni anno nelle Alpi svizzere per catturare la bellezza delle montagne giorno e notte. La serie di cortometraggi “Amazing Moments” è una sintesi di 12 anni di lavoro time-lapse nella regione dell'Aletsch Jungfrau, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Un film time-lapse è composto da 24 fotogrammi al secondo e viene utilizzato per mostrare i cambiamenti lenti più rapidamente. Ma ciò che rende speciale un film è la musica di sottofondo, che esalta ancora di più l’atmosfera. Visita la mostra e lasciati ispirare dall'atmosfera delle Alpi svizzere.
Markus Eichenberger
Markus è un pluripremiato fotografo e regista svizzero che ha una passione per i viaggi. È particolarmente interessato a catturare la bellezza del nostro pianeta in immagini. Negli ultimi 20 anni Markus ha viaggiato in più di 80 paesi. Tra le altre cose, ha trascorso 3 anni a Pechino, dove ha realizzato per conto dell'agenzia fotografica GettyImages una documentazione fotografica di tutti i 31 stadi dei Giochi Olimpici del 2008. Le immagini sono state pubblicate sulla rivista Sports Illustrated e distribuite tramite GettyImages.
Dal 2011 si dedica alle Alpi svizzere, dove fotografa e cattura su pellicola l'atmosfera delle montagne per diversi mesi ogni anno. I cortometraggi time-lapse "Mystic Jungfraujoch" e "Chasing Stars" sono stati proiettati in oltre 50 festival cinematografici internazionali da Auckland a Los Angeles e hanno vinto numerosi premi come "Miglior cortometraggio cinematografico". Il suo lavoro sulla fotografia notturna è stato pubblicato più volte sulla rivista Schweizer Illustrierte Nel 2016 Markus è stato invitato a presentare il suo lavoro come relatore principale davanti a 500 ospiti al DigitalEvent.
Markus ha fondato i Chasing Stars Workshops nel 2016 e finora ha presentato la fotografia stellare a oltre 1 partecipanti. È anche guida turistica per viaggi fotografici alle Svalbard, nella Norvegia settentrionale e in Spagna.