• visione audio hannes schmid

Audio Vision 2024

Hannes Schmid
L'ARTE DELLA TRASFORMAZIONE

Luogo

Füür­wehr­hu­us

Orario

Venerdì 10 maggio 2024, 19.00 - 21.00

In lingua tedesca

Registrazione

Per questo evento è richiesta la registrazione gratuita.

L'ARTE DELLA TRASFORMAZIONE

Spettacolo multimediale con commento dal vivo

Le opere di Hannes Schmid affascinano per la loro eccezionale maestria e il loro potere visionario. Nella sua conferenza “L'ARTE DELLA TRASFORMAZIONE”, Hannes Schmid racconta con passione come è riuscito a trasformarsi come artista e a reinventarsi ancora e ancora nel corso degli anni. Conduce il pubblico in un emozionante viaggio nel tempo attraverso la sua vita e il suo lavoro. La conferenza descrive in dettaglio dalle rock star degli anni '70 e '80, alla produzione del Marlboro Man negli anni '90, dalla fotografia di moda a "Momentous ", un'installazione artistica interattiva che illustra il processo di sviluppo di un grande artista e il suo bisogno di trasformazione.

Hannes Schmid parla anche della sua organizzazione umanitaria Smiling Gecko, con la quale ha lanciato in Cambogia un progetto che offre istruzione, formazione e un reddito regolare a circa 1000 cambogiani e consente alla popolazione locale di vivere una vita autodeterminata.

Per sviluppare questo affascinante e olistico progetto sociale, che Hannes Schmid definisce la sua più grande opera d'arte, ha dovuto reinventarsi ancora una volta e ora sta realizzando la sua visione di aiuto sostenibile come imprenditore sociale.

La conferenza “L'ARTE DELLA TRASFORMAZIONE” è incoraggiante e mostra cosa si può ottenere con passione, tenacia e volontà di trasformare. Ispira gli ascoltatori a riflettere su se stessi e a trovare la motivazione per la propria trasformazione.

Il concetto di “THE ART OF TRANSFORMATION” è stato sviluppato nel 2013 in stretta collaborazione con il dipartimento consultivo di PwC e da loro introdotto in tutto il mondo.

Hannes Schmid

Ritratto di Hannes Schmid

Hannes Schmid, nato a Zurigo nel 1946, è oggi uno dei più importanti artisti fotografici svizzeri. Viaggi a lungo termine lo hanno portato in giro per il mondo, dove come fotografo pubblicitario, di moda e freelance ha sviluppato il suo caratteristico linguaggio visivo, caratterizzato da legami personali con l'oggetto. Hannes Schmid ha raggiunto la fama mondiale con la sua produzione dell'iconico cowboy: l'Uomo Marlboro. Leggendarie sono anche le sue oltre 70000 foto delle più grandi rock star. Più recentemente, Hannes Schmid ha attirato l'attenzione anche con la pittura fotorealistica e l'arte oggettuale in mostre di fama internazionale. Collabora con la Onlus dal 2012 Geco sorridente Beneficenza per i bambini e le famiglie in Cambogia, uno dei paesi più poveri del mondo.

Sponsor principali

bookfactory
foto video zumstein
nikon

Sponsor

Comunità residente di Münsingen
fotoclub münsingen
fotointern.ch
Sostegno culturale di swisslos al Cantone di Berna